top of page
corsi di massaggio linfodrenaggio sunshi corsi di massaggi connettivale massoterapia fisioterapisti shiatsu formazione ecm mal di schiena mal di testa  cellulite fibriomialgia massaggiare corso di massaggio anticellulite dolori alla schiena contratture

Le origini ed il pensiero SunShi®

Il progetto Club SunShi®

  formazione evolvente

 

E’ attualissima l’esigenza di individuare criteri formativi, produttivi, distributivi, che garantiscano la competenza.

 

In qualsiasi ambito, l’esperienza acquisita nel corso degli anni, consente di raffinare le conoscenze a vantaggio della formazione dell’individuo. Si intuisce pertanto l’importanza e la conseguente impellenza dell’aggiornamento professionale.

 

​​Mani Esperte ​SunShi® è un progetto di formazione evolvente che contempla  aggiornamenti annuali di perfezionamento della tecnica SunShi® integrati dalla trattazione di metodologie note negli ambiti della salute e del benessere. Studio e applicazione di protocolli di lavoro orientati al trattamento di specifiche problematiche.

 

Per garantire l'organicità dell'opera è indispensabile l'azione combinata di tutti i professionisti che vorranno riunirsi per studiare insieme e confrontarsi nel proprio ed altrui interesse e non ultimo, per tutelare l'informazione dei fruitori della loro opera.  L'opportunità quindi di partecipare attivamente  e sinergicamente all'attività feconda di una sorta di club di Buona Arte costituito da liberi professionisti esperti in tecniche manuali.

Trent’anni di esperienza con i più grandi maestri dello shiatsu ed il confronto continuo in tutti gli ambiti della manualità, fanno della Scuola Palombini tra le più note  fucine di tecniche manuali in Europa.

Forte è l'esigenza di espandere gli orizzonti e di osservare le esigenze sociali tanto in termini di formatori che di formati. ​ 

 

Nasce il  Sunshi®.

Il Sunshi® come  progetto di Network delle Tecniche Manuali..

Il SunShi® come club per Mani Esperte.

Il SunShi® come Metodo ed equazione irriducibile tra salute e benessere.​​

Il SunShi® è in continuità genetica con lo Shiatsu soprattutto per l’incipit filosofico di cui entrambi sono depositari: la forza biologica.

 

Il SunShi® con i suoi pulsing  migliora l’elasticità dei connettivi e riattiva lo scambio osmotico dei liquidi tra i tessuti che compongono il nostro organismo.

Anni di esperienze cliniche ci offrono la convinzione che molte disfunzioni dell’apparato locomotore, derivino originariamente da stasi circolatoria con particolare riguardo alla circolazione dei liquidi extra-vascolari.

Il SunShi®, libera la fascia tessutale dal ristagno metabolico permettendo il miglioramento delle funzioni della componente motoria muscolo-fasciale.

 

Il punto nodale dell’efficacia di questa nuova tecnica si colloca proprio nella profondità dell’azione esplicata sui tessuti. Il corpo umano è composto per ¾ d’acqua, il peso dell’acqua in un individuo di 60 chili è di circa 40 chili. È noto che il sangue contenuto nel sistema vascolare sia solo di 4-5 litri. Dove si trovano quindi gli altri 35 litri di acqua?

E’ un grande lago sommerso all’interno dei nostri tessuti, un grande lago che deve comunque muoversi, depurarsi.

 

Si torna all’incipit: la forza biologica – mettere nella condizione di guarire – dare letteralmente una mano all’organismo.

La possibilità dell’autoriparazione deve essere concepita, insegnata, trasferita, nel comune intento di salvaguardare la persona ed il suo star bene.

 

bottom of page