top of page

CORSO BASE SUNSHI®

30 ORE DI TECNICA MANUALE INCLUSO TEST PER LA CARD

 GoodArt SunShi®

 

INFORMAZIONI GENERALI

A chi è rivolto


Ai professionisti operanti nell'ambito del benessere e del sanitario. A titolo indicativo: fisioterapisti, estetisti, operatori shiatsu, osteopati, riflessologi, naturopati e similari (figure professionali già formate in tecniche manuali).


Attività/programma


Introduzione al concetto di tensegrity;
introduzione al concetto di fascia;

il significato delle tecniche di massaggio utilizzate nel SunShi®:
- sfioramento appoggiato;
- frizione e pulsing;
- impastamento digito-palmare SunShi® e frizioni;
- vibrazione e pulsing.
Applicazione della tecnica SunShi® su: arti pelvici posteriori, colonna vertebrale, arti pelvici anteriori, addome, arti superiori, cranio-viso.


Consegna dispense di lavoro.


Per tutti:

 

rilascio attestato di frequenza al corso di massaggio mio-fasciale SunShi®.


Un ulteriore test (facoltativo) è previsto per coloro che desiderassero una valutazione in termini di disinvoltura e qualità tecnica nell'applicazione della metodica di base. Il superamento di questo secondo test è finalizzato al rilascio di una card particolare la: GoodArt SunShi®. La card rappresenta un elemento distintivo per il possessore. Ogni card ha un suo specifico numero identificativo (id) memorizzato nel codice a barre QR code stampigliato sulla card.
QR code e nominativo del titolare sono pubblicati nel Registro Unico Europeo – R.U.E.  presente unicamente su questo sito. I titolari della GoodArt SunShi® possono usufruire gratuitamente di uno spazio web sulla pagina del sito SunShi® intitolata:  spazio web Professionisti.

 

Cosa occorre portare al corso

2 asciugamani grandi (tipo da doccia) di cui uno sostituibile con coperta e 2 asciugamani piccoli. Costume da bagno; tuta o similare; scarpe di veloce calzata o calze. Igiene personale accurata. Manicure recente.

Consigliate unghie corte con particolare riguardo ai pollici.

 

 

bottom of page